Ecco a voi i maghi dell'ombra, tremate davanti alle Ombre Viventi!
Personaggi
Abyssien il divoratore: fornisce difesa ai nostri gracili maghetti e nonostante la sua scarsa resistenza fa la sua porca figura all'interno del mazzo, sarà il maggior dealer di danni magici in partita.
Mallascaria: new entry della squadra dai poteri spaventosi, il primo effetto purtroppo non è assolutamente utile ma il secondo ci permetterà di mettere in seria difficoltà l'avversario aumentandoci a dismisura la difesa o l'attacco, consiglio di giocarla come picchiatrice fisica proprio a causa della possibilità che ilo proprio effetto crei una deliziosa
Visione notturna.
Kuraying: personaggio molto versatile, ha ottimo spirito e attacco quindi può essere giocato sia con "spari" magici e fisici indistintamente.
Le carte:
3
La parte dell'Ombra3
Demenza3
Mai da soli3
Favore della Notte3
Visione notturna3
Sospetto di tradimento2
Passare nell'Oscurità20 carte come mio solito
Spiegazioni:
-La parte dell'Ombra: carta fondamentale per la buona riuscita di una partita, ogni combattimento il mago su cui giochiamo questa carta otterrà spirito, attacco, difesa e curerà 1 hp e otterrà un fichissimo aspetto da mostro d'ombra.
-Demenza: i nostri maghi si sentono soli? Nessun problema, con questa carta oltre a fare danni aggiungeremo la razza Guemelite ombra a tutti i personaggi in vita!
-Mai da soli: semplicissimi conteggi ci aiuteranno a liberarci degli avversari più tenaci, spirito +2 +1 per ogni Guemelite ombra in vita (nb. rileggere demenza per iniziare a ridere compulsivamente)
-Favore della notte: aumenta la difesa a tutti i nostri Guem. ombra e ricicla un sortilegio dallo scarto.
-Visione notturna: otterremo attacco in base allo spirito più alto tra i nostri personaggi in vita +1 per ogni Favore della Notte in gioco ma SOLO se chi la gioca è un Guem. ombra, in altri casi è solo attacco +X dove X = Spirito del lanciatore +1 per ogni Favore della notte.
-Sospetto di tradimento: sostituendo la gilda ai nostri avversari molto volentieri ci ritroveremo a counterare ottime carte ma purtroppo affiliate ad altre gilde
-Passare nell'Oscurità: Non troviamo La parte dell'Ombra? Vogliamo recuperarla dal nostro scarto dopo che qualche cattivone ce l'ha staccata? Ecco quello che fa per noi!
Spero vi piaccia, il mazzo è molto divertente e competitivo, so che ne esistono altre versioni con sortilegi non affiliati agli Zil ma io personalmente preferisco giocare i sortilegi di gilda che spesso e volentieri sono ben più forti di quelli per i non affiliati.